Visite guidate gratuite – Inverno 2017


visite guidate inverno 2016
 

Le visite guidate gratuite al borgo di Cornello dei Tasso e al Museo dei Tasso continuano anche in inverno: domenica 8 gennaio, domenica 5 febbraio e domenica 5 marzo 2017, alle ore 15.00 con partenza dal Museo dei Tasso e della Storia postale (via Cornello 22, Camerata Cornello).

Un pomeriggio alla scoperta del borgo di Cornello dei Tasso, luogo d’origine della famiglia Tasso, nota in tutto il mondo per l’opera letteraria di Torquato Tasso e per l’abilità imprenditoriale di alcuni suoi esponenti, che fondarono e gestirono per secoli il servizio postale europeo, agli affreschi della Chiesa dei Santi Cornelio e Cipriano e al Museo dei Tasso e della Storia Postale in cui è conservato il primo francobollo emesso al mondo: il Penny Black.

Quest’anno la visita guidata non prevede più la visita alla chiesa dei Santi Cornelio e Cipriano. Infatti, dal 10 dicembre 2016 non è più possibile svolgere le visite guidate all’interno della Chiesa poiché è stata chiusa al pubblico a tempo indeterminato per problemi strutturali. La decisione è stata presa dal parroco di Camerata Cornello, legale rappresentante della parrocchia, a causa delle criticità della torre campanaria che richiede un intervento di messa in sicurezza.

_

Quando: domenica 8 gennaio, domenica 5 febbraio, domenica 5 marzo.

Ritrovo: borgo di Cornello dei Tasso, nella piazzetta del Museo dei Tasso e della Storia Postale; partenza alle ore 15:00.

Iscrizione: partecipazione libera.

Costi: partecipazione gratuita.

_

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Museo dei Tasso e della Storia Postale ai seguenti recapiti:

Tel. 0345 43479

E-mail: info@museodeitasso.com

Navigazione articoli