1^ Giornata Nazionale dei Piccoli Musei


prima giornata nazionale dei piccoli musei
 

Il Museo dei Tasso e della Storia postale di Camerata Cornello partecipa alla 1^ Giornata Nazionale dei Piccoli Musei (hashtag ufficiale #giornataAPM), organizzata il 18 giugno 2017 dall’Associazione Nazionale Piccoli Musei.

Il Museo, dal 2015, fa parte dell’Associazione Nazionale Piccoli Musei fondata nel 2007 dal Prof. Giancarlo Dall’Ara, studioso e docente di Marketing nel Turismo, per promuovere una nuova cultura gestionale dei Piccoli Musei che sia in grado di valorizzarne le specificità e di creare un legame più stretto con il territorio e con la comunità.

La 1^ Giornata Nazionale dei Piccoli Musei è nata per fare conoscere i piccoli musei, la loro importanza, il loro ruolo, e le loro specificità per il territorio in cui si trovano.

La Giornata Nazionale si caratterizzerà non solo per le porte aperte e l’ingresso gratuito, ma soprattutto per un gesto di accoglienza che sia in grado di esprimere la cultura del museo e la sua identità.
Come piccolo museo avremo un dono a sorpresa per i visitatori, scelto per simbolizzare l’accoglienza, l’identità del museo e la passione che da vita al museo.

Il messaggio che la Prima Giornata Nazionale dei Piccoli Musei vuole trasmettere è che i Musei vivono e palpitano nel cuore del territorio.

Si possono seguire le iniziative della giornata utilizzando l’hashtag ufficiale #giornataAPM .

La 1^ Giornata Nazionale dei Piccoli Musei è organizzata dall’Associazione Nazionale Piccoli Musei: www.piccolimusei.com

_

Per informazioni:
Tel. 0345 43479, e-mail info@museodeitasso.com, sito internet www.museodeitasso.com