Sguardi all’insù


Arriva Sguardi all’Insù, la rassegna teatrale dedicata ai ragazzi con spettacoli a San Giovanni Bianco, Camerata Cornello e Dossena organizzata da DeSidera Teatro!

Gli appuntamenti:

8 luglio 2022 ore 20:30
San Giovanni Bianco – Piazza Zuccali, fraz. San Gallo ( in caso di maltempo Palazzetto dello Sport)

Soul of nature – ArteMakìa

Una vera e propria favola acrobatica dedicata alle generazioni future. Mooz è un’intraprendente esploratrice alla ricerca di un arcaico e prezioso tesoro. Saranno i “Custodi delle Foreste Antiche” ad accompagnarla in un viaggio intriso di temi importanti per parlare dell’impatto umano in Natura, del rapporto uomo-fauna selvatica e delle occasioni mancate nella lotta contro i primordi dei mutamenti climatici. L’abbandono di rifiuti in natura, la cattura di animali, la distruzione del bello per l’egoismo umano del possesso, sono solo alcune delle tematiche importanti affrontate nello spettacolo.


15 Luglio 2022 ore 20.30
Camerata Cornello – Piazza Chiesa Ss. Cornelio e Cipriano Cornello dei Tasso (In caso di maltempo 24 luglio)

Il magico bosco di Gan – Molino Rosenkran

Siamo abbracciati da grandi abeti luminosi, avvolti dai suoni e dall’atmosfera incantata del bosco… Ad accoglierci sono Gan, Favit e Ian, strane creature, curiose, sagge, simpaticamente dispettose che con parole, gesti e ombre evocano le storie del bosco incantato. In questa favola che intreccia narrazione, ombre proiettate sugli alberi e giochi di luce, il pubblico viene accompagnato in un mondo di figure magiche e animali fantastici. L’accoglienza è affidata ai folletti, gli Sbilfs, che interagiscono con i presenti, narrano storie, tradizioni, leggende e invitano al rispetto della natura.


31 Luglio 2022 ore 20.30
Dossena – Piazza Chiesa S. Giovanni Battista (In caso di maltempo sotto i portici della Chiesa)

Il gran Ventriloquini – Madame Rebiné

“Questo non è un testo di presentazione dello spettacolo bensì una lettera di aiuto. Io, Gianni Calzino, insieme al mio collega Klaus il clown, siamo qui a scrivere questa lettera per chiedere al pubblico di aiutarci a convincere
il gran Ventriloquini a rinnovare il repertorio del suo spettacolo. Non ne possiamo più!
Ci ha stufato! A-I-U-T-O!”
Uno spettacolo di magia e ventriloquismo per cuori giovani dai 6 ai 99 anni.


Navigazione articoli