Tanti saluti da…


laboratorio tanti saluti da...crea una cartolina per chi vuoi tu

Domenica 15 aprile 2018, alle ore 15:00, il Museo dei Tasso e della Storia postale (via Cornello 22, Camerata Cornello -Bergamo-) organizza il laboratorio ludico “Tanti saluti da… crea una cartolina per chi vuoi tu!”.

Tanti saluti da… crea una cartolina per chi vuoi tu!” è un laboratorio ludico per bambini, dedicato alla progettazione, creazione e spedizione di una cartolina illustrata.

L’idea della creazione di una cartolina nasce dalla volontà di far riscoprire ai più piccoli il gesto e l’abitudine di inviare a casa di amici e parenti un oggetto, la cartolina, con un breve testo, come ricordo di un viaggio o di un’esperienza.

Il laboratorio prende il nome dall’usanza, già dalle prime cartoline illustrate che, in Germania e in Austria, portavano quasi sempre l’indicazione “Gruss aus…” ovvero “saluti da…”.

Durante il laboratorio i piccoli partecipanti creeranno la propria cartolina illustrata che potranno spedire dalla cassetta postale che si trova nel borgo di Cornello dei Tasso.

_

A chi è rivolto: Ai bambini da 6 a 11 anni.

Quando: Domenica 15 aprile 2018 alle ore 15:00.

Durata: 1 ora e 30 minuti.

Dove: Museo dei Tasso e della Storia postale.

Iscrizione: Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti chiamando il numero 0345 43479 (da mercoledì a domenica dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00) o scrivendo all’indirizzo e-mail info@museodeitasso.com .

Costi: 3 € a partecipante.

_

Iniziativa organizzata dal Museo dei Tasso e della Storia postale.

Navigazione articoli