Visite guidate e laboratori per bambini – Estate 2020


proposte-2020-attivita-bambini-cornello-estate-2020
 

Tornano le attività per bambini e famiglie al Museo dei Tasso e della Storia Postale!

Sabato 4 luglio e 22 agosto, alle ore 15:00, il Museo dei Tasso e della Storia postale organizza “Sulle tracce di mercanti, corrieri, santi e artisti: viaggio nel borgo medievale di Cornello” due visite guidate dedicate ai bambini e alle loro famiglie alla scoperta del borgo medievale di Cornello e dei Tasso.

Le visite guidate sono rivolte ai bambini e alle loro famiglie. L’obiettivo è quello di guidare i piccoli visitatori alla scoperta del borgo di Cornello e della famiglia che l’ha reso conosciuto in tutta Europa: i Tasso. I bambini diventeranno degli esploratori che, attraverso alcuni elementi presenti nel borgo, ricostruiranno, con l’operatrice museale, la storia del borgo medievale di Cornello e quella della famiglia Tasso. Le visite si svolgeranno all’aperto, per questo consigliamo scarpe comode e abbigliamento adatto alla stagione.

Sabato 18 luglio, 1 agosto e 5 settembre 2020, sempre alle ore 15:00, è il turno di “Bella posta! Avventure di corrieri, lettere e francobolli” una serie di laboratori ludico-educativi dedicati alla scoperta del mondo della posta.

Tra i laboratori proposti, si segnala “Le avventure del corriere” una storia raccontata attraverso il kamishibai, il teatro d’immagini, che porterà i piccoli partecipanti in viaggio con il corriere Gabriele e il suo fidato cavallo Pasino attraverso regni sconosciuti e pericolosi.
_

Quando: Sabato 4 luglio e 22 agosto 2020 per le visite guidate; Sabato 18 luglio, 1 agosto e 5 settembre 2020 per i laboratori ludico-educativi.

Ritrovo: borgo di Cornello dei Tasso, nella piazzetta del Museo dei Tasso e della Storia Postale; partenza alle ore 15:00.

Prenotazione: obbligatoria fino ad esaurimento posti.

Costi: 4€ a partecipante.

Età consigliata: da 6 a 11 anni.

_

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Museo dei Tasso e della Storia Postale ai seguenti recapiti:

Tel. 0345 43479

E-mail: info@museodeitasso.com

_
Iniziativa organizzata dal Museo dei Tasso e della Storia postale.

Navigazione articoli