La terra di Arlecchino torna protagonista con il festival che porta in Valle Brembana grandi interpreti italiani della Commedia dell’Arte.
Vi aspettiamo nei comuni di Camerata Cornello, Dossena e San Giovanni Bianco dal 24 al 28 luglio per divertirvi insieme a noi!
Programma delle serate:
Mercoledì 24 luglio – DOSSENA (Carale) ORE 21:15
in caso di pioggia Biblioteca
STORIE E LEGGENDE BERGAMASCHE
Lettura scenica di un racconto originale scritto dagli studenti del corso di Storia del teatro medievale e rinascimentale del Dipartimento di Lettere, Filosofia e Comunicazione dell’Università degli Studi di Bergamo. Messo in scena e coordinato da Alberto Fumagalli e Tommaso Ferrero di Compagnia Les Moustaches.
Giovedì 25 luglio – SAN GIOVANNI BIANCO (Oneta) ORE 21:15
in caso di pioggia Teatro dell’Oratorio
PANTALONE MEMENTO MORI
Spettacolo di burattini di Commedia dell’Arte per adulti di L’Aprisogni Teatro di Burattini e Paolo Papparotto.
Venerdì 26 luglio – CAMERATA CORNELLO (Cornello dei Tasso) ORE 21:15
in caso di pioggia Palazzetto
LA FAME DELLO ZANNI
La Fame dello Zanni, fra le più note giullarate di Dario Fo, è il racconto di una fame disperata, grottesca e smodata, che spinge lo Zanni, prototipo di tutte le maschera della Commedia dell’Arte, a mangiare se stesso pur di saziare il suo irresistibile appetito.
da Mistero Buffo di Dario Fo e Franca Rame
Con Matthias Martelli
Sabato 27 luglio – SAN GIOVANNI BIANCO (Piazzale degli Alpini) DALLE ORE 9:00
VENITE TUTTI IN PIAZZA TRA DUE ORE
Un progetto di Fondazione Ravasio sostenuto da Fondazione Cariplo. Si tratta di un furgone allestito a piccolo Museo e Teatro dei burattini in viaggio che nella mattinata di sabato allieterà bimbi e famiglie con un momento di laboratorio.
Domenica 28 luglio – DOSSENA (Piazza della Chiesa) ORE 21:15
in caso di pioggia Teatro dell’Oratorio di San Giovanni Bianco
STRIGHE MALEDETTE!
È il 1518, a Edolo, in Valle Camonica, quando una tremenda siccità, unita a un morbo che uccide uomini e animali, getta il paese nel caos più totale. I villani sono esausti, le strighe hanno colpito di nuovo!
Produzione Stivalaccio Teatro