Fine settembre a Cornello



 

Venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 settembre 2019, in occasione della Giornata Mondiale del Turismo, della Giornata Europea delle Lingue e della Giornata Nazionale dei Piccoli Musei, il Comune di Camerata Cornello e il Museo dei Tasso e della Storia postale, organizzano tre appuntamenti alla scoperta del borgo di Cornello (Camerata Cornello, Bergamo).

L’ultimo fine settimana di settembre è ricco di iniziative dedicate al borgo di Cornello e alle ricorrenze mondiali, europee e nazionali che aprono l’autunno.

Le attività iniziano con la Giornata Mondiale del Turismo, venerdì 27 settembre, con una visita guidata gratuita serale al borgo di Cornello, e proseguono sabato 28 settembre, alle ore 15:00, con due visite guidate gratuite speciali al borgo: una in lingua inglese e una in dialetto bergamasco, tenute dal Centro Storico Culturale Valle Brembana “Felice Riceputi” in occasione della Giornata Europea delle Lingue, che si celebra ogni anno il 26 settembre.
Infine, domenica 29 settembre 2019, si celebra la Giornata Nazionale dei Piccoli Musei con una visita dedicata ai più piccoli, alle ore 15:00. Durante la Giornata Nazionale dei Piccoli Musei sarà regalato un dono speciale a tutti i visitatori del Museo.

La partecipazione è libera e gratuita.

 
_

PROGRAMMA DELLE GIORNATE

 

Venerdì 27 settembre 2019
GIORNATA MONDIALE DEL TURISMO

20:30 – Visita guidata gratuita serale al borgo di Cornello dei Tasso.
 

Sabato 28 settembre 2019
GIORNATA EUROPEA DELLE LINGUE

15:00 – Visita guidata gratuita in lingua inglese e visita guidata in dialetto bergamasco a cura del Centro Storico Culturale Valle Brembana “Felice Riceputi”.
 

Domenica 29 settembre 2019
GIORNATA NAZIONALE DEI PICCOLI MUSEI

15:00 – Visita guidata gratuita per bambini “Sulle tracce di mercanti, corrieri, santi e artisti: viaggio nel borgo medievale di Cornello dei Tasso”.

_

Per informazioni:
Tel. 0345 43479 / E-mail: info@museodeitasso.com / Sito internet: www.museodeitasso.com

_

Eventi promosso dal Comune di Camerata Cornello, organizzati dal Museo dei Tasso e della Storia postale e dal Comune di Camerata Cornello in collaborazione con Centro Storico Culturale Valle Brembana “Felice Riceputi”.

Navigazione articoli